Pane Ghirlanda Nero Ricco di Fibre

Altro

Buongiorno Piccoli Grandi FANs!!!

Visto il successo della scorsa settimana dedicata al Pane, sono felice di condividere con tutti voi una nuova forma “Pane Ghirlanda Nero Ricco di Fibre” realizzato grazie alla fornitura di miscela di Farine dell’azienda “Dolci&Pani“.

Vi aspetto alla prossima avventura pasticciona!!!

PAM_8753

Ricetta:
-950 g Preparato in polvere per Pane Nero Ricco di Fibre
-30 g Lievito di birra
-570 g Acqua tiepida
-50 g Granella di grano saraceno

Preparazione:
Impastare il preparato con lievito e l’acqua (aggiustare l’acqua secondo necessità). Spezzare in pezzi da g 300-400 e arrotondare. Lasciare a riposare per 30-40 minuti sulla tavola, coperti con teli di plastica. Ricavare dalla pallina di impasto un lungo grissinone e ripiegarlo per fare un nodo nella parte centrale. Attorcigliare le estremità formando una sorta di ghirlanda simile a quella mostrata in figura che piace tanto alla mia piccola amica mucca 🙂

DSCN0827

Decorare con la granella di grano saraceno dopo aver inumidito la superficie delle ghirlande con un po’ d’acqua. Mettere a lievitare sulla teglia infarinata e coprire con un telo di plastica (orientativamente per 60 minuti circa ad una temperatura di 27-28° C).
Infornare con vapore (vaporizzare con un normale spruzzatore un po’ d’acqua sui pani appena infornati). Temperatura di cottura di 220-240° C.

PAM_8751


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.