FICO, Eataly World Bologna e Luna Farm

Gita Viaggi ed esperienze family friendly

L’acronimo FICO sta per Fabbrica Italiana Contadina. Fico, il parco del cibo italiano a Bologna, un luogo dove il cibo è in assoluto il protagonista. Se siete amanti della buona cucina,  è il posto che fa per voi. I curiosi del gusto e gli intenditori del buon vino troveranno il loro paradiso. Ma non solo.. nel parco sono benvenuti anche i…

Parco Vivi Avventura

Altro

Parco Viviavventura si trova a Grottaferrata, è il primo parco avventura dei Castelli romani. In questo parco è possibile vivere avventure da Indiana Jones e godere del più tranquillo relax a contatto con la natura. All’interno si trovano spericolati percorsi, sia per adulti che per ragazzi, tra cui la zip line più lunga del lazio 160 metri. E’ presente una…

La Fattoria di Valentino

Fattoria

Questo weekend passato, abbiamo trascorso un pomeriggio in contatto con la natura, presso La Fattoria di Valentino a Marino in località Frantocchie. La Fattoria di Valentino è un parco eco-didattico e agriturismo dove con prenotazione obbligatoria è possibile pranzare e cenare  con menu fisso, gustando dei piatti molto prelibati, ma attenzione non offre il servizio di pernottamento, non avendo nè…

Le Zucche di Barbabianca” a Roma – Pumpkin Patch 2022

Altro Eventi Fattoria Viaggi Viaggi ed esperienze family friendly

Pumpkin Patch una tradizione americana importata da qualche anno in Italia. In america, il mese di Ottobre, prima della festa più paurosa dell’anno, Halloween, che viene festeggiata il giorno 31 Ottobre, le famiglie si recano in uno dei tanti campi di zucche che hanno a disposizione, scegliendo la loro zucca preferita da portarsi a casa, che verrà intagliata e decorata…

Lavatoio Biblotecario di Ostana (Piemonte)

Viaggi Viaggi ed esperienze family friendly

2022 – Sentieri e Parole – Lavatoio Bliblotecario di Ostana in Piemonte  Ostana fa parte dei Borghi più belli d’Italia e dei Borghi Sostenibili del Piemonte. ll più piccolo borgo tra i più belli d’Italia, si trova nella Valle del Po, in provincia di Cuneo, e gode di una posizione soleggiata e panoramica sul Monviso. In questo angolo di paradiso, potete trovare un vecchio…

Castello di Casotto (Sec. XII) di Garessio (Piemonte)

Altro Viaggi Viaggi ed esperienze family friendly

Il Castello di Casotto, in origine monastero certosino, fu acquisito dai Savoia e trasformato in castello di caccia da Carlo Alberto. La certosa, tuttavia, non fu mai luogo di rappresentanza ma di svaghi privati: qui Vittorio Emanuele II, il re cacciatore, organizzava imponenti spedizioni venatorie e la principessa Maria Clotilde trascorreva l’estate.  Ancora oggi, frammenti della vita di corte emergono dalle camere…

Pian del Re e le sorgenti del Po (Piemonte)

Viaggi Viaggi ed esperienze family friendly

2022 – Pian de Re, pianoro a 2.020 m s.l.m. – cuore del Parco del Monviso – ospita le Sorgenti del Po, il fiume più lungo d’Italia che sgorga convenzionalmente da una roccia ben segnalata; Rappresenta anche il punto di partenza per numerose escursioni. Il Po nasce al Pian del Re, un grande anfiteatro naturale posto a 2.020 mt sul livello del mare a 7 Km. a monte di…

Santuario San Chiaffredo Crissolo (Piemonte)

Altro Viaggi Viaggi ed esperienze family friendly

2022 – ll Santuario di San Chiaffredo dipende dalla parrocchia di San Giovanni Battista di Crissolo; è ubicato ad est della Villa, frazione capoluogo, ai piedi del Monviso, in magnifica posizione. Secondo la tradizione, il ritrovamento da parte di un contadino, impegnato ad arare, della tomba di san Chiaffredo, il 18 novembre dell’anno 522, portò alla prima costruzione di un…